Estorsioni, torna in carcere Renato Piccolo

di Redazione

Renato PiccoloCASAPESENNA. Nella mattinata del 9 settembre, a Casapesenna, i carabinieri del nucleo investigativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, …

… su richiesta locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Renato Piccolo, 38 anni. L’uomo, già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione eseguita il 31 luglio 2010 nei confronti di 9 appartenenti al clan dei casalesi – gruppo Ucciero, operante a Villa Literno, era stato successivamente scarcerato su disposizione del Tribunale del Riesame di Napoli.

All’esito del ricorso per Cassazione presentato dall’autorità giudiziaria inquirente sulla base di ulteriori approfondimenti investigativi prodotti dai carabinieri, è stata pertanto ripristinata l’ordinanza di custodia cautelare a carico di Piccolo in relazione ai reati di associazione per delinquere di tipo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Articoli correlati

Estorsioni nel liternese: nove arresti contro il gruppo Ucciero di Redazione del 31/07/2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico