Elezioni, “impazzano” le liste civiche

di Redazione

Giuseppe SaglioccoGianpaolo Dello VicarioAVERSA. Nascono come i funghi, ma non si mangiano. Parliamo delle liste civiche. In questi giorni in città se ne parla tanto e, tra manifesti murari, slogan e contatti su facebook, sono numerose quelle appena costituite.

Partiamo da “Alleanza per Aversa” che venerdì mattina si presenterà con una conferenza stampa. Poi c’è la più ‘nota’, ovvero il movimento vicino all’ex consigliere regionale Giuseppe Sagliocco: “Noi Aversani”. Per le prossime amministrative pare che sia già pronta la lista, che dovrebbe vedere la partecipazione del consigliere comunale in carica Rosario Capasso, e di vecchie e nuove conoscenze della politica. Pronti alla candidatura sarebbero anche Donato Di Grazia, Nico Nobis (attuale primo dei non eletti nella lista Popolari Normanni), il giovane medico Piero di Tommaso che alle scorse provinciali riuscì a fare un buon esordio ottenendo 226 preferenze, Ciro Coscione, l’oculista Gianfranco Perillo e il giovane avvocato Paolo Galluccio, già vicino ad Alleanza Nazionale ed ex candidato alla carica di difensore civico. Questi i nomi di grido della lista ‘Noi Aversani’, non mancherà qualche “coup de théâtre” da parte di Sagliocco, primo dei non eletti in quota Pdl al consiglio regionale della Campania.

C’è poi ‘Aversa Più’, che nasce sulla scorta della vincente ‘Caserta Più’ di ispirazione polveriniana. E proprio giovedì sera, in un noto locale aversano, si sono incontrati i papabile candidati della lista che dovrebbe sostenere la candidatura a sindaco dell’ex assessore della giunta Ciaramella, Gianpaolo Dello Vicario. Tra questi ci sarebbero l’ex assessore Gino Della Valle, Marco Carleo, Attilio Scalzone e Dino Carano.

E, ancora, c’è il “Movimento Aversano Democratico” che, per ora, cerca consensi solo virtualmente su facebook. Senza dimenticare i “Giovani x Aversa”. Di chiara matrice alleanzina, la nuova civica, che per ora sul social network più famoso del mondo si palesa come associazione. Ma potrebbe trattarsi anche di una lista a supporto di Dello Vicario, con capolista il neo assessore Michele Galluccio. Fin qui le ipotesi, per quanto riguarda le civiche, in vista delle amministrative in programma la prossima primavera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico