Partono i progetti estivi del Comprensivo “Rocco”

di Redazione

Michele Dell'AmicoSANT’ARPINO. Al via le attività estive dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino. E come sempre il calendario di iniziative programmate dalla scuola guidata dal dirigente Michele Dell’Amico

… è davvero ricco e stimolante, in grado di coinvolgere, attraverso un’offerta formativa variegata, tutti gli alunni delle diverse fasce d’età. In particolare per gli scolari delle classi elementari inizieranno tra pochissimi giorni i progetti rientranti nell’ambito dei Pon Campania. E mentre per coloro che hanno frequentato la prima elementare ci sarà un’attività di recupero e potenziamento didattico, per quelli delle classi seconde è previsto un laboratorio teatrale, mentre gli alunni delle terze prenderanno parte al corso di informatica denominato ‘Io canto con il Pc’. Passando ai progetti che interessano gli alunni della scuola media c’è da sottolineare come quelli rientranti nella cosiddetta ‘Area a rischio’ saranno coinvolti in diverse attività sportive, mentre gli altri nei giochi d’acqua ed in una serie di attività manipolative.

È lo stesso dirigente Dell’Amico a rimarcare “la significativa ed entusiastica risposta degli alunni. Basta a tal proposito sottolineare come ben il 90% degli iscritti hanno aderito ai progetti estivi dell’Istituto Comprensivo. Ovviamente tutto questo è possibile grazie alla preziosa collaborazione di docenti interni, esperti esterni e di tutti quanti collaborano per far sì che la scuola continui a vivere anche in un periodo dell’anno in cui tradizionalmente si chiudono le aule. Crediamo in questo modo di offrire un servizio gradito sia alle famiglie che agli stessi alunni che hanno la possibilità di svolgere attività extracurriculari e continuare a frequentare gli amici con cui condividono gran parte delle loro giornate per più di nove mesi all’anno. E le numerosissime adesioni ricevute rappresentano, come detto, un vero e proprio motivo d’orgoglio che ci conferma la bontà della scelta fatta. Come un motivo d’orgoglio è il risultato ottenuto alle Olimpiadi di Matematica svoltesi di recente all’Università Bocconi di Milano. Ebbene nella delegazione della Campania ben tre componenti, su quattordici, erano della nostra scuola media, le bravissime Maria Rosaria Di Santo, Teresa Di Laora e Noemi Di Monte. A loro rivolgo un plauso e le invito a proseguire con la stessa determinazione e passione negli studi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico