Festa di Sant’Anna: “Parte importante della storia di Caserta”

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. “La festa di Sant’Anna rappresenta per noi casertani un significato particolare. La città si identifica con il Santo Patrono e ritrova nella sua figura una parte importante della sua storia secolare”.

Lo fa sapere il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio,in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, cominciati domenica mattina e che termineranno il prossimo 1 agosto.

“Ricordo sin da piccolo – continua il sindaco Del Gaudio – sempre con grande piacere, i festeggiamenti in onore di Sant’Anna ed in particolare, la reale e convinta partecipazione da parte dei miei concittadini. Ritengo che questa sia la migliore riprova del sentimento di partecipazione e di vicinanza, che i casertani nutrono verso Sant’Anna. La festa di Sant’Anna è, quindi, – prosegue Del Gaudio – l’occasione migliore per rivolgere a tutti i casertani un invito all’unità e alla concordia. Ma voglio, come sindaco di Caserta, – conclude – rivolgere un particolare ringraziamento al vescovo, monsignor Pietro Farina, per la sua continua opera in favore della città e per il valore del suo insegnamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico