Accesso ai volontari animalisti al canile: ok della Giunta

di Redazione

Pasquale Parisella MONDRAGONE. E’ stato approvato giovedì mattina, durante una seduta di giunta, il regolamento per l’accesso dei volontari animalisti presso il rifugio municipale per cani dislocato nella frazione di Ercole.

“Stiamo lavorando – dichiara il sindaco Pio Del Gaudio – per rendere la struttura più vivibile per i nostri amici a quattro zampe. Il rifugio deve ritornare ad essere il fiore all’occhiello della nostra città. Per questo, invito, le associazioni animaliste a collaborare con l’amministrazione comunale”.

“In questa prima fase – fa sapere l’assessore alla Protezione civile Pasquale Parisella (nella foto)- è stato deliberato la regolamentazione dell’accesso dei volontari animalisti presso la struttura; in seguito, saranno messi in campo adeguamenti strutturali che riguardano inizialmente le aree di sgambamento e cioè aree destinate alla deambulazione e socializzazione dei cani e poi ristrutturato l’ambulatorio veterinario con la realizzazione di due box destinate alla degenza degli animali sottosti ad interventi chirurgici. Preciso – conclude l’assessore – che tali opere sono a costo zero per l’amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico