Atellana Volley organizza campo estivo

di Redazione

 SUCCIVO. Giunta alla terza edizione si rinnova l’appuntamento con il “Campus Estivo” targato Edil Atellana Volley.

Il “Campus” è un’occasione unica di aggregazione e divertimento soprattutto per i più piccini. Con la chiusura delle scuole, i bambini hanno la possibilità durante il periodo Giugno/Luglio, di vivere momenti di spensieratezza con giochi, canti, balli. Il tutto, sarà svolto presso il “Palavolley” di Succivo.

Dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 fino alle 20, è a disposizione la segreteria per le iscrizioni e qualsiasi informazione.

Il progetto nasce nel 2009 dal desiderio di accontentare le numerose richieste, da parte degli utenti dell’Edil Atellana Volley, di poter usufruire anche nel periodo estivo di quel tipo di attività ludico didattiche diventate ormai una componente distintiva dall’attività agonistica vere e propria perpetrata durante l’anno sportivo. La domanda proviene sia da chi necessita di una struttura che accolga i figli dopo la chiusura delle scuole, volendo però garantire loro attività stimolanti e coinvolgenti.

Ciò che spinge a realizzare l’Estate Ragazzi è la possibilità, a conclusione dell’impegno scolastico, di proporre un progetto con valenza ludica, ricreativa ed educativa, realizzando una serie d’attività mirate a rendere concrete le potenzialità ed il protagonismo dei nostri giovani cittadini, che spesso, con la conclusione delle attività scolastiche si trovano a non sapere come investire il loro tempo libero; tempo che sempre più spesso diviene tempo morto, noia, solitudine e isolamento. La frequenza ad un centro estivo rappresenta da sempre un’esperienza significativa e formativa per bambini e ragazzi. Il risultato è finalizzato all’integrazione ed alla libertà della creatività espressiva (manuale, artistica, motoria) del bambino.

Liberi di…è il luogo, ideale e materiale, dove bambini e ragazzi possono, durante la permanenza al centro estivo, sperimentare un rapporto sano e giocoso con il proprio ambiente di vita affidati ad operatori competenti del settore, per apprendere e/o migliorare i fondamentali dello Sport, in modo sano e pulito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico