Di Santo dà l’in bocca al lupo ad “Estate Ragazzi 2011”

di Redazione

Eugenio Di Santo SANT’ARPINO. A pochissimi giorni dall’attesissima partenza delle attività previste da “Estate Ragazzi 2011”, il sindaco Eugenio Di Santo fa il suo in bocca al lupo a tutti gli organizzatori.

Mancano ormai solo due giorni all’ottava edizione di ‘Estate ragazzi’ – dichiara il primo cittadino – e, anche quest’anno, desidero portare i miei saluti e quelli dell’amministrazione comunale a tutti coloro che prenderanno parte a quella che, sono certo, si rivelerà ancora una volta un’avventura entusiasmante. Questo progetto è una parte importante delle attività patrocinate dalla nostra amministrazione, una realtà nella quale io ho creduto molto fin dal 2004, prima da assessore alle politiche sociali e poi negli ultimi tre anni da Sindaco. La nostra attività amministrativa – continua – si fonda sulla consapevolezza che è sulle nuove generazioni che bisogna investire e sono proprio loro, i bambini e le bambine di S. Arpino che attendono con trepidazione l’inaugurazione delle attività previste da ‘Estate ragazzi’, di anno in anno sempre diverse e stimolanti. Tra sport, giochi e attività creative, per tutta l’estate il nostro paese si trasformerà in un gigantesco laboratorio nel quale sperimentare tante nuove esperienze e tanti nuovi modi di vivere. E saranno tantissime, anche per questa edizione le iniziative che hanno l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in un processo ludico e, al tempo stesso, educativo attraverso nuove esperienze che arricchiranno il loro percorso di crescita personale e culturale. L’entusiasmo e la partecipazione sempre più consistente alle nostre iniziative ci riempie di gioia e di orgoglio e ci spinge a proseguire lungo la strada intrapresa nel lavorare con e per i più piccoli. La politica deve essere utilizzata innanzitutto come strumento per il benessere dei cittadini, e in particolare dei bambini, ed è per questo motivo che progetti come ‘Estate Ragazzi’ rappresentano un’importante possibilità di crescita e di scambio per tutti. E tutto ciò grazie al lavoro di quanti credono da sempre in questo progetto.

Per questo il mio sentito ringraziamento – conclude Di Santo – va innanzitutto al Presidente Ernesto Capasso, per la passione e la determinazione dimostrata fin dal primo giorno in cui ha assunto un ruolo così importante. Grazie all’intero direttivo del CO.D.I., a cominciare dalla coordinatrice Santina Dell’Aversana, alle responsabili della segreteria Filomena Capasso e Giovanna Saviano, al nostro parroco Don Umberto D’Alia, al delegato Unicef Gennaro Capasso, ai Dirigenti Scolastici di Sant’Arpino e le loro delegate professoressa Iolanda Boerio e professoressa Ida Catalano, alla delegata dell’Asl dottoressa Lidia Tesei e a tutti gli operatori, i tutor, gli esperti, i volontari e le associazioni che prenderanno parte a questa meravigliosa esperienza garantendo quello che sono certo sarà, per l’ottavo anno, un grande successo. Buona “Estate ragazzi” a tutti e soprattutto buon divertimento!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico