Napoli, lavori in corso per il centrocampo

di Redazione

DonadelIl Napoli è super attivo sul mercato. Dopo aver ceduto Pazienza alla Juventus ed aver chiuso le trattative per Inler, i prossimi ad arrivare in azzurro potrebbero essere Donadel, che ha finito la sua avventura alla Fiorentina, …

… e Blerim Dzemaili, che lascerà sicuramente Parma. Bigon sta cercando di fornire ai napoletani un centrocampo ricco di ricambi che possano dar fiato ai titolari inamovibili e le trattative sono attive anche per quanto l’estero. Si attendono, infatti, delle importanti risposte dal Bayern Levrkusen per Arturo Vidal per il quale Mazzarri ha sempre esposto la sua simpatia. I nomi nuovi però sono quelli del senegalese N’daye, di cui il Nancy è proprietario del cartellino, e del francese Matuidi,forte centrocampista del Saint Etienne.

Le indiscrezioni riguardanti le due trattative sono state confermate dall’agente Fifa Fabrizio Ferrari a Radio Kiss Kiss: “Il Napoli ha visionato Alfred N’Diaye, calciatore francese del Nancy. Stiamo parlando di un ottimo calciatore – ha affermato Ferrari – che oltre all’attenzione del Napoli ha catalizzato l’interesse di tanti club. Anche se al momento di offerte concrete non ce ne sono. Matuidi? Non so se al momento il Napoli possa essere realmente interessato al giocatore. Certamente e’ molto più esperto di N’Diaye e il costo del suo cartellino è decisamente diverso anche perché il Saint Etienne vuole incassare quanto più possibile”. La decisione dimostrata nel prenderlo influirà molto sulla buona riuscita dell’affare.

Intanto, Bigon ha negoziato anche i termini del contratto di Donadel.L’accordo sarebbe stato stipulato sulla base di poco più di un milione di euro all’anno per quattro anni con l’opzione sul quinto .La società sembra intenzionata ad assicurarsi un vice De Sanctis, un vice Lavezzi ed un attaccante di scorta che possa però assicurare un’alta percentuale realizzativa. Nel caso del vice De Sanctis si parla del Coppola che, oltre a provenire dal vivaio partenopeo, potrebbe facilmente vestire i panni di uomo spogliatoio,ruolo da non sottovalutare. Per il vice Lavezzi il nome che sempre più prende quoto è quello di Santana con il quale si stanno chiarendo gli ultimi dettagli, le parti sembrano propense a chiudere la trattativa per il meglio.

Per quanto riguarda l’attaccante ci sono due volontà diverse tra società ed allenatore: De Laurentiis vorrebbe l’ex Juventus Trezeguet che già ha vissuto le emozioni della Champions potendo così trainare i compagni a dare il meglio in ogni partita, Mazzarri invece vorrebbe disporre di Rolando Bianchi con il quale già ha un grande rapporto vista la stagione passata insieme alla Reggina. Arriveranno tutti e due? Staremo a vedere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico