I ragazzi della Casgc Aversa trionfano ad Ascoli e Ceprano

di Redazione

 AVERSA. Ancora Casgc Aversa. Dopo il trionfo in terra romagnola dei Pulcini 2000 e dei Piccoli Amici 2003, questa volta tocca ai minigiovanissimi 1997 e agli esordienti 1998 trionfare nella seconda edizione della Picenum Cup, …

…torneo internazionale di calcio giovanile che si è disputato tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Oltre 120 le squadre partecipanti provenienti da tutta Europa, i mini giovanissimi 1997 di mister Sagliocco, dopo aver disputato un girone eliminatorio con tre vittorie su tre gare, nella semifinale passano agevolmente rifilando nove gol alla malcapitata squadra marchigiana.

Guerra, Ventola e compagni superano in finale un ottimo Trapani con un gol di Carmine Fusco, così come i ragazzi di mister Raffaele Esposito che, dopo aver raggiunto la prima posizione nel turno eliminatorio e superato l’ostacolo semifinale, nella finale tutta campana hanno la meglio nel secondo tempo con il gol vincente di Antonio Coscione contro un’ottima Pro Calcio Napoli.

Grande la soddisfazione del dirigente Paolo Galluccio che ha seguito le squadre nella trasferta marchigiana, sottolineando le ottime scelte fatte dalla società e l’ottimo lavoro svolto finora, e ricordando agli addetti ai lavori che domenica con il ritorno della semifinale dei play off dei mini allievi regionali contro il Materdei al “Sant’Eufemia” di Carinaro (all’andata sconfitta per 1 a 0) si può centrare il sogno della finale ed entrare nella storia, invitando tutti i supporter alla gara.

PULCINI VITTORIOSI A CEPRANO. Questa volta mettono tutti in riga al “Trofeo Gigino Maturi” di Ceprano riservato alla categoria Pulcini 2000 a 9, vincendo tutte le gare. Vincenzo Palumbo e company in finale piegano in una gara molto bella e ben giocata i padroni di casa del Pro Ceprano con un bellissimo gol di Giuseppe Prezioso, sarà alla fine della gara Romeo Scarano miglior portiere della manifestazione, e Andreozzi Nicola miglior realizzatore dell’intera manifestazione. La rosa al completo Arturo Picone, Donato Picone, Giovanni Cinquegrana, Antimo Di Martino, Nicola D’Angelo, Francesco Andreozzi, Nicola Stabile, Alessandro d’Alesio, Luigi Sbaraglia.

Il lavoro svolto dai mister quest’anno è da considerarsi encomiabile afferma il responsabile dell’attività di base dell’Asd Casgc Aversa Aurelio Barbato, al di là dei risultati ottenuti che rispecchiano il lavoro svolto durante l’anno calcistico, mi preme sottolineare i miglioramenti, i progressi che tutti gli allievi dalla categoria 2004 alla categoria 1999 hanno fatto ognuno di loro, tutto questo è stato possibile soprattutto per le capacità dei tecnici che durante le sedute di allenamento hanno spronato i propri allievi, e con molta modestia soprattutto per l’adottamento del metodo “la strada dei campioni” metodo di apprendimento della tecnica calcistica di Ivan Zauli maestro di tecnica calcistica dell’Ac Cesena Calcio uno dei migliori in circolazione in Italia, come società di puro settore giovanile, possiamo vantare che siamo une delle prime società dilettantistiche ad adottare questa metodologia, così come il primo corso di 1 livello che Ivan Zauli ha tenuto presso la nostra società il mese scorso a cui hanno partecipato con entusiasmo 15 istruttori – educatori di diverse società Campane. Da segnalare l’inizio della 12esima edizione del torneo del Cuore indetto e organizzato dall’Asd Casgc Aversa che vede la partecipazione di 19 società con 64 formazioni presenti dalla categoria minigiovanissimi 1997 ai piccoli amici 2004, circa 1000 ragazzi impegnati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico