“Clebbionato”, associazioni si sfidano a calcio

di Redazione

 MARCIANISE. E’ risaputo che a Marcianise l’attiva giovanile più fervida è quella delle associazioni, un fenomeno che in città è davvero molto sviluppato e rappresenta il fulcro dell’aggregazione dei giovani in città.

Dopo l’idea del “Clebbodanno” ovvero l’organizzazione in collaborazione di tutti i “Clebb” cittadini dei festeggiamenti del nuovo anno nasce l’idea di una sfida in “fair play” in termini sportivi e nello specifico di calcio a 5 tra tutte le associazioni cittadine, ed ecco il “Clebbionato” dove ogni club ha infatti allestito una squadra formata da 12 associati. Le associazioni iscritte sono ben 11, Archè, Club85, Eclettica, Il Covo, Il Vico, Jeko, Le Case, Logos, Myricae, Majeutica ed il calendario appena stilato dall’organizzazione prevede che una squadra riposi ogni turno del campionato che si giocherà ogni lunedì e mercoledì con un posticipo rispettivamente di martedì ed ovviamente giovedì.

Il campo di gioco è quello di Piazza Livatino nel rione Santella, una piazza che da qualche anno è stata riaperta al pubblico e riportata ad una buona funzionalità. Si inizia con la sfida tra Club85 ed Eclettica stasera (lunedì) alle ore 20, tanto entusiasmo tra i giovani di queste associazioni per questa idea davvero interessante visto che sono le stesse associazioni a dare vita alla città con le tante manifestazioni che organizzano per Marcianise. Un modo simpatico e sicuramente da esempio per cementare ancora di più l’unione tra i giovani in una città come Marcianise che sicuramente vuole continuare a rinascere.

Non ci sarà solo il lato sportivo e ludico ma a fine campionato ci sarà spazio per la solidarietà con la donazione a scopo benefico di una quota in termini economici a favore di un’altra associazione cittadina “Uniti per…” presieduta da Giuseppe Del Bene che si occupa dei disabili del posto. Un’altra testimonianza della bontà dell’evento che è stato pensato non solo a scopo di divertimento ma con una base di crescita locale importante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico