Festa della Legalità, premiato il pool antimafia di Napoli

di Redazione

 AVERSA. In piazza Municipio, sabato 28 maggio, si è svolta la quinta edizione della “Festa della legalità” organizzata dall’associazione “Il Girotondo”, dal Comune di Aversa, dalla Polizia Municipale …

… e dal quotidiano Nuova Gazzetta di Caserta, con il contributo dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esercito, Aeronautica, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e associazioni cittadine e provinciali, nonché tutte le istituzioni scolastiche.

Alla manifestazione ha partecipato il pool antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, capeggiato dal presidente Federico Cafiero de Raho, dal Gip del Tribunale di Napoli, Raffaele Piccirillo, dai pmAlessandro Milita, Raffaello Falcone, Catello Maresca, Antonello Ardituro, Cesare Siringano, dal presidente della Prima sezione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Raffaello Magi. Nel corso della manifestazione i magistrati hanno ricevuto un premio per la loro attività contro le mafie e per ristabilire la legalità.

Oltre ai giudici antimafia, a ricevere un riconoscimento il questore di Caserta, Guido Nicolò Longo, i responsabili della Squadra Mobile di Caserta, Angelo Morabito, e di Casal di Principe, Alessandro Tocco. Il premio della legalità è stato consegnato anche al tenente colonnello dei carabinieri Francesco Marra, comandante del reparto territoriale di Aversa, e ai comandanti della compagnia di Casal di Principe, il capitano Andrea Corinaldesi e al tenente Giuseppe Sacco.

Non hanno fatto mancare il proprio colorato e dolce contributo i bambini delle scuole aversane, che per l’occasione hanno indossato delle magliette riportanti gli articoli della Costituzione Italiana, esposto dei lavori sulla legalità ed eseguitocanti e balli ispirati al tema della manifestazione.

Festa Legalità 2011 – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico