Bersani a Caserta il 6 maggio

di Redazione

Pier Luigi BersaniCASERTA. Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, ha partecipato oggi a Roma all’evento nazionale di presentazione dei candidati alle prossime amministrative organizzato dal Partito Democratico.

Marino ha incontrato il leader nazionale, Pierluigi Bersani, al Residence Ripetta, alla presenza dei principali candidati del centrosinistra che il partito sosterrà alle elezioni del 15 e 16 maggio nei Comuni e nelle Province, da Milano a Catanzaro.

“Per la tua città, per il nostro Paese” è il titolo scelto per l’iniziativa. Una giornata dedicata agli enti locali, fortemente voluta da Bersani, che ha ricordato come la prossima scadenza amministrativa porterà al voto più di 13 milioni di italiani e rappresenta un test politico di rilievo nazionale. Marino ha discusso con Bersani del sacco compiuto dal Governo di centrodestra nei confronti del Sud: “Berlusconi e Tremonti hanno tolto i fondi Fas al Mezzogiorno – ha sottolineato Marino – e il federalismo di Bossi taglierà le risorse per Caserta del 40%, che vuol dire meno servizi ai cittadini; in Campania abbiamo un governo regionale di centrodestra che cancella anche le risorse alle persone non autosufficienti e né la Provincia di Caserta né gli altri Enti guidati dal Pdl stanno producendo un solo progetto di sviluppo, anzi negano perfino gli impegni per il programma di reindustrializzazione in provincia di Caserta voluto dal Governo Prodi e che potrebbe salvare numerose aziende in crisi. Insomma, nonostante la tanto decantata filiera di governo, il centrodestra non fa nulla per il territorio casertano: è questa la classe dirigente rappresentata da Pio Del Gaudio, un vuoto totale e pericoloso per Caserta”.

In questo scenario, Marino ha invitato Bersani a venire a Caserta. Invito accettato: il segretario nazionale del Pd sarà in città a sostenere il candidato sindaco del centrosinistra il 6 maggio, alle ore 18, a palazzo Paternò, nel cuore del centro storico, dove la settimana scorsa si è tenuta la presentazione di tutte le liste del centrosinistra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico