Mourinho show: “Potrei tornare in Italia, non sono un tipo da squadretta”

di Antonio Taglialatela

MourinhoTorna a far parlare di se Josè Mourinho. Infatti alla vigilia della partita col Malaga, valevole per la 26esima giornata della Liga, l’allenatore portoghese sembra aver rispolverato la grinta dei tempi migliori.

Alla domanda sulla sua permanenza o meno sulla panchina del Real Madrid risponde: “ Se il Real mi dovesse cacciare, allora non andrei ad allenare una squadretta, come Pellegrini col Malaga, ma una big in Italia o in Inghilterra”. Infatti Mourinho è stato accostato più volte alla Juventus e al Chelsea, in cerca di un allenatore per la prossima stagione. Parole importanti quindi, che si susseguono alle critiche che hanno preso di mira i Blancos, dopo i sette punti di distacco dal Barcelona e la magra figura in Champions.

A tal proposito l’allenatore risponde ancora in maniera piccata: “E’ vero che l’anno scorso di questo periodo eravamo primi in classifica ed avevamo più punti rispetto ad oggi. Ma dobbiamo anche considerare che l’anno scorso il Real Madrid, a questo punto del campionato, eravamo già fuori dall’Europa ed avevamo perso col Lione, e non pareggiato. E’ giusto fare un paragone delle stagione, purchè sia onesto”.

Ma non è finita qui. Infatti lo Special One, dopo aver attaccato i giornalisti di essere “codardi” e di “colpirlo come un sacco da boxe”, si è scagliato contro un giornalista reo di avergli chiesto di cosa si volesse lamentare oggi, il portoghese risponde polemico: “Quali lamentele? Sei ipocrita? Non dici la verità! Non sono lamentele, è la verità”, per poi scusarsi: “Non volevo insultarti, mi scuso”. Non c’è che dire, un vero e proprio show.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico