Riqualificazione degli spartitraffico: da erba sintetica a porfido

di Nicola Rosselli

ripulite le aiuole sinteticheAVERSA. “Sono in corso dei lavori di sostituzione del prato sintetico sugli spartitraffico”. Ad annunciarlo il consigliere comunale delegato alle periferie Adolfo Giglio.

“Su input del sindaco Ciaramella, che ha proposto la sostituzione del prato sintetico con una pavimentazione in cubetto di porfido, ci siamo attivati affinché questi lavori si realizzassero. In questo modo – sottolinea Giglio – rendiamo gli spartitraffico già esistenti uguali a quella di nuova realizzazione come quello in via Nobel e via Santa Lucia. Le aree con una pavimentazione in prato sintetico richiedono una manutenzione maggiore rispetto a queste di nuova realizzazione ovvero con la pavimentazione in cubetti di porfido”.

Questo il comunicato dell’amministrazione ma non possiamo evitare di sottolineare che, come dice un vecchio detto, “Chi fa e disfa non perde mai tempo”, però, aggiungiamo noi, spende i soldi dei contribuenti. Infatti, alcuni di questi spartitraffico sono stati realizzati solo qualche mese fa. Inoltre, verrebbe da chiedere agli amici Ciaramella e Giglio: ma chi ha pensato a quell’obbrobrio che abbiamo anche segnalato su Pupia nei mesi scorsi? Oltre ad essere kitsch, sono la negazione della ragione…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico