Atletica, Laudante convocato nella nazionale juniores per Amburgo

di Redazione

Antonio LaudanteSAN MARCELLINO. Il lanciatore di peso Antonio Laudante, classe 1993, è stato convocato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera a far parte della nazionale juniores che prenderà parte al triangolare indoor del prossimo 5 marzo ad Amburgo (Germania).

Per il sanmarcellinse si tratta della terza convocazione in azzurro, dopo le due maglie già vestite nel 2010 (Mosca per la selezione europea dei Giochi Olimpici Giovanili e Chiuro per un triangolare allievi).Ora l’impegno sarà sempre nel getto del peso per incontrare i pari età di Francia e Germania, anche se il “sogno” della stagione è raggiungere quei 18 metri, misura limite per poter partecipare ai Campionati Europei Juniores in programma in Finlandia.

Per il momento Laudante vanta un 17,83, quindi si trova a soli 17 centimetri dalla misura limite, ma ha avuto occasione di fare una sola gara in questa stagione con il nuovo attrezzo da 6 chilogrammi della nuova categoria juniores, quindi tutto può ancora accadere. Per il club dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, ancora una maglia azzurra da sommare alle tante già conquistate, negli oltre 40 anni di vita, da atleti quali Giovanna Tessitore, Maria Teresa Tonziello, Carmela Bianco, Maria Pia Pagano, Giovanni Mondanaro e Vincenzo Magliulo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico