Capodrise, confermati i fondi per la bonifica San Pietro

di Redazione

 CAPODRISE. L’associazione politica “Capodrise in Positivo” esprime la propria soddisfazione per la decisione della giunta regionale di riconfermare i fondi necessari per la bonifica del Rione San Pietro.

“La giunta Caldoro – affermano dal sodalizio – con questo atto amministrativo ha inteso manifestare la necessità e la importanza dei fondi per la bonifica del Rione che, ricordiamo, versa in uno stato di abbandono ed inquinamento ambientale oramai da anni, nonostante petizioni, denunce e richieste di intervento all’Amministrazione comunale da parte dei cittadini e delle associazioni”.

“Siamo estremamente soddisfatti – continuano i responsabili di Capodrise in Positivo – per la conferma della delibera numero 325/10 che stanzia fondi per Capodrise, da parte della Giunta regionale targata Stefano Caldoro, la quale delibera per la verità non era stata annullata, come diversamente già sostenuto da tempo dall’amministrazione comunale, bensì soltanto sospesa in attesa di un esame più accurato e diligente, considerata, soprattutto, la disastrosa situazione debitoria lasciata in eredità dal governo Bassolino. Pertanto, per tale decisione diligente e favorevole per la nostra Città esprimiamo grande soddisfazione nei riguardi della Giunta regionale, la quale ha saputo valutare con obiettività ed oggettività la necessità dei fondi per la bonifica ambientale, ed un sentito ringraziamento va espresso, altresì, nei riguardi del presidente Caldoro, unitamente al presidente della prima commissione consiliare Angelo Polverino, per essersi interessati dell’intera vicenda”.

“Pertanto, – concludono – Capodrise in Positivo, come ha fatto in passato, continuerà ad interessarsi della vicenda San Pietro ed in particolare vigilerà sull’esecuzione della delibera e sull’operato dell’Amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico