Affare fatto tra Napoli ed Espanyol: Ruiz arriva in azzurro

di Redazione

Victor RuizNAPOLI. Victor Ruiz è finalmente un calciatore del Napoli. A darne notizia è il quotidiano spagnolo El mundo deportivo.

Come l’enciclopedia online aveva già “decretato” parecchi giorni fa, il difensore spagnolo è il primo rinforzo invernale di Mazzarri. Conclusa la telenovela con l’Espanyol, con gli azzurri che si assicurano le prestazioni del lo stopper dell’Under 21 iberica, classe 1989, tra gli astri nascenti del calcio catalano.

Passaggio a titolo definitivo del calciatore pagato circa 8,5 milioni di euro, di cui 2,5 corrispondono alla metà di Datolo, già in prestito al secondo club di Barcellona. Il presidente dell’Espanyol Daniel Sánchez Llibre ha dato il via libera definitivo per il trasferimento, dopo i tentennamenti legati alla volontà di trattenere Ruiz fino a giugno in maglia bianco blu.

Il calciatore, esperto nella difesa a 4, ora dovrà adattarsi alla veloce difesa a 3 degli schemi di Mazzarri e ambientarsi nella ‘caliente’ città partenopea. Dice di lui l’agente Fifa Arnau Baque, intervenuto ai microfoni di Radio Crc: “Ruiz è un calciatore alto, forte, di piede sinistro che a Napoli può far bene. E’ un giocatore interessante, uno dei più bravi calciatori difensivi spagnoli. In Spagna nessuna squadra gioca con tre difensori, ma penso che Ruiz potrebbe giocare da mancino senza problemi. E’ intelligente tatticamente, gli manca un po’ di aggressività , ma è un giocatore di qualità e di grande prospettiva. Ha le potenzialità per diventare il nuovo Piqué”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico