Scuole, iscrizioni fino al 12 febbraio

di Redazione

 CAIAZZO. “Iscrizioni aperte alla Scuola dell’Infanzia e Primaria Statale del Comune di Caiazzo per l’anno 2011/2012. Le domande vanno presentate all’Ufficio di Segreteria della centralissima sede scolastica di piazza Giuseppe Verdi da uno dei genitori o a chi esercita la patria potestà”.

Ad annunciarlo il sindaco Stefano Giaquinto e l’assessore delegato all’Istruzione Salvatore Fasulo, in sinergia con la dirigente scolastica Cecilia Cusano, che spiegano: “Le iscrizioni si effettuano su appositi modelli, nel periodo che va dal 13 gennaio all’8 febbraio 2011 e comunque non oltre il 12 febbraio, per consentire in tempo utile le operazioni successive”.

Alla Scuola dell’Infanzia possono essere iscritti bambini e bambine che abbiamo compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2011 il terzo anno di età. Possono inoltre essere iscritti, su richiesta delle famiglie, bambini che compiano i tre anni entro il 30 aprile 2012 ma per quest’ultimi l’ammissione alla frequenza può essere disposte a precise condizioni.

“Innanzitutto in base alla disponibilità dei posti – continuano dal Comune – e all’eventuale esaurimento delle liste di attesa, alla disponibilità dei locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità, alla valutazione didattica e pedagogica da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità di accoglienza”.

Pertanto, nel caso in cui il numero delle domande di iscrizioni sia superiore al numero dei posti disponibili, hanno la precedenza le domande di coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2011. Le conferme delle iscrizioni agli anni successivi al primo si effettuano presso i rispettivi plessi scolastici dal 3 all’11 febbraio 2010. “Alla scuola primaria invece – conclude Giaquinto – possono essere iscritti bambini e bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2011 e, anche in questo caso su volere delle famiglie, possono aggiungersi bimbi che compiono sei anni entro il 30 aprile 2012”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico