Concerto di Natale al Comprensivo ‘Rocco’

di Gennaro Pacilio

 SANT’ARPINO. E’ giunto alla 18esima edizione il tradizionale concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “V. Rocco”, diretto dal professor Angelo Dell’Amico, che si terrà martedì 21 dicembre nei locali della scuola a partire dalle ore 18.30.

L’edizione 2010 è dedicata alla professoressa Lella Belardo, docente della scuola di Sant’Arpino venuta a mancare prematuramente solo pochi mesi fa. Questo il programma: l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini; Concerto per pianoforte e piccola orchestra di M. De Falla; Folk Songs di L. Berio. L’esecuzione è affidata a Maria Verde e Ezio Raheli, fluti; Eugenio Pennacchio, clarinetto; Tommaso Luongo, Sossio Arciprete, Domenico Maisto, Pasquale Maisto, chitarre; Carmela Perone, soprano; Antonio Capuano, pianoforte. Direttore: Dario Giordano che ha curato anche le elaborazioni musicali.

A seguire l’omaggio a Lella, la prof prematuramente scomparsa da parte dei docenti Francesco Fumante, flauto e Antonio Capuano, pianoforte. Seguiranno le classiche natalizie: Preludio pastorale, Tu scendi dalle stelle, In notte placida, Still Nacht, Joi to the world e La Marcia di Radetzky da parte dell’Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale diretti dai loro docenti: Antonio Capuano, GianLucio Esposito, Francesco Fumante ed Ezio Raheli. Elaborazioni musicali e direzione del professor Antonio Capuano. Anche quest’anno il concerto è a favore dell’Unicef per la quale nei giorni scorsi sono stati raccolti fondi attraverso la mostra mercato di prodotti in ceramica e gastronomici prodotti dagli allievi e dai genitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico