Natale a San Nicola, l’agenda del primo cittadino

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Agenda natalizia ricca di appuntamenti quella del sindaco Angelo Pascariello. Si inizia domenica 12 dicembre, con la partecipazione alla tradizionale Marcia della Pace, giunta alla XVI edizione, che partirà alle ore 15.45 dalla Cattedrale di Caserta, …

… dove il sindaco sarà presente affiancando il gonfalone della Città di San Nicola la Strada. La Marcia della Pace sarà presieduta dal vescovo di Caserta Pietro Farina, e vedrà anche la presenza del vescovo emerito Raffaele Nogaro, fondatore del Comitato “Caserta Città di Pace” che da sedici anni organizza la manifestazione.

Lunedì 16 dicembre, alle ore 17.30, sarà presente presso la Sala del Charleston, in Corso De Gasperi, per la “grande tombolata natalizia”, tradizionale appuntamento con la smorfia, i cunti, ‘nciuci, degustazione di prodotti tipici natalizi ed esibizione artistiche.

Mercoledì 15 dicembre nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale, alle ore 10, incontrerà tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio per il tradizionale scambio di auguri.

Giovedì 16 dicembre è stato convocato un consiglio prenatalizio, un’occasione non solo per discutere degli argomenti posti all’ordine del giorno, ma anche per lo scambio di auguri tra il sindaco, il presidente del consiglio comunale, la giunta e i consiglieri.

Sabato 18 dicembre, alle ore 16, Pascariello si recherà presso l’accogliente sede di Via Paul Harris per incontrare e scambiare gli auguri con i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Domenica 19 dicembre, infine, con inizio alle ore 17.30, è in programma presso la Civica Accademia Musicale “A. Toscanini” la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di San Nicola la Strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico