Recale, le sorelle Malinconico trionfano ad “Evento Danza”

di Redazione

 RECALE. Oro e argento per le sorelle Malinconico al concorso nazionale “Evento Danza 2010”, svoltosi nella città vesuviana di Saviano di Napoli, lo scorso 5 dicembre.

L’associazione ArteDanza di Recale, diretta da Romina Porfidia, ha partecipato alla manifestazione, un appuntamento di rilievo per le scuole danza della Campania e fuori regione, con ben 350 partecipanti, con le due allieve, le sorelle Valentina e Sonia Malinconico, nella categoria classico, solisti seniores, con due coreografie di repertorio, centrando rispettivamente il primo e il secondo posto. La giuria, presieduta da Antonio Vitale, etoile ed ex primo ballerino del teatro San Carlo di Napoli, era composta da personalità della danza nazionale e internazionale, tra le quali Roberto Baiocchi, ballerino, coreografo e maestro. Direttore artistico dell’evento, il maestro Attilio Ruoppoli, al San Carlo fino al 1994.

Altre undici allieve della scuola, venerdì 3 dicembre hanno preso parte alla giornata di stage e alla rassegna organizzata al teatro “Lendi” di Sant’Arpino: vinte due borse di studio per “Salerno danza d’aMare” dalle giovani promesse Veronica Avelli e Rita Ianniello ed una per il corso di formazione insegnanti “Csen danza” a Rossano Calabro. Insegnanti e giudici, Carlos (hip-hop), Roberto D’Urso (moderno), Matteo Pastore (classico). Congratulazioni anche a Ilaria Stellato, Miriam Bottone, Mafalda Iorio, Maria Argenziano, Anna Merola, Francesca Campomaggiore e Giusy Ianniello, le quali, anche in trasferta, si sono distinte per il loro livello tecnico ed artistico.

Premi e borse di studio, dunque, per il centro “Artedanza” di Recale a coronamento di un impegno che dura tutto l’anno tra le lezioni in sede e gli stage esterni con maestri del calibro di Raffaele Paganini, Mia Molinari e Steve La Chance.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico