Visconti nominato prefetto di Pesaro-Urbino. Ma potrebbe restare a Gricignano

di Antonio Taglialatela

Attilio ViscontiGRICIGNANO. Attilio Visconti,attualmente presidente della commissione straordinaria al Comune di Gricignano, è stato nominato prefetto di Pesaro-Urbino.

Prenderà il posto di Alessio Giuffrida, a Pesaro da due anni, nominato dal Consiglio dei ministri prefetto di Lucca. Ora Visconti è in attesa di disposizioni del ministero. Non dovrà necessariamente lasciare Gricignano, potrebbeanche ricoprire entrambi gli incarichi. “Tutto dipende da cosa deciderà il ministro”, ci dice il prefetto, raggiunto telefonicamente nella mattinata di domenica.

Visconti, nato il 21 ottobre 1961,aveva ricevuto la nomina di prefetto nel luglio scorso dal Cdm. Laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, è entrato nell’Amministrazione nel 1987. Ha prestato servizio presso l’Ufficio centrale Affari legislativi del ministero dell’Interno, presso il Cesis (il Comitato esecutivo per i servizi di informazione e sicurezza), il Gabinetto del ministro dell’Interno, ed è stato capo di gabinetto a Brescia e viceprefetto a Torino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico