Alberghiero, incontro Comune-Provincia: in arrivo i laboratori

di Redazione

Vincenzo De AngelisCESA. La prossima settimana sarà firmata la convenzione con la struttura esterna nella quale gli alunni dell’istituto alberghiero di Cesa, sede distaccata dell’Ipssart Aversa, potranno svolgere attività di laboratorio.

Una notizia che arriva all’indomani della protesta degli alunni. Nella giornata di venerdì 3 dicembre, il sindaco Vincenzo De Angelis e l’assessore all’istruzione Stefano Verde, insieme a rappresentanti dei genitori e degli alunni, e con la responsabile dell’Istituto la professoressa Imma Magliulo, si sono recati presso la sede della Provincia, riuscendo a sbloccare la situazione di stallo.

“Si tratta di una competenza non del Comune che ha comunque sposato la causa dei ragazzi. – hanno spiegato De Angelis e Verde – Sapevamo già della necessità di reperire una struttura esterna e stavamo lavorando in tal senso. La protesta è servita per accelerare il tutto. La prossima settimana verrà firmata la convenzione con la struttura, si è trattato di un problema burocratico. Ringraziamo l’assessore provinciale Golia per la sensibilità e la disponibilità dimostrata”.

In seguito all’intervento del Comune, i ragazzi, dopo aver partecipato ad un incontro con il sindaco e aver ascoltato le ultime novità in merito alla questione, hanno deciso di sospendere lo sciopero, in attesa della firma della convenzione che avverrà nei prossimi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico