San Cipriano, terza edizione del Presepe Vivente

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Dopo il grande successo degli scorsi anni, il gruppo di volontariato parrocchiale “Volontari Santa Croce” di San Cipriano d’Aversa, …

…che da anni si dedica alla cura e all’assistenza di anziani e portatori di handicap, in collaborazione con il parroco don Sebastiano Paolella, ha organizzato la terza edizione del presepe vivente con i diversamente abili, i bambini e i volontari.

La manifestazione, che nelle due precedenti edizioni ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, si svolgerà presso il centro parrocchialedi San Cipriano d’Aversa,in via delle Rose, nei giorni 26 dicembre, 2 e 6 gennaio dalle ore 18.30 alle 20.30 ad ingresso gratuito. Un’edizione quest’anno ancora più ricca: nuovi costumi, scene rinnovate e tanti particolari sempre più curati, fanno da contorno a questo evento davvero speciale che ha tutti i presupposti per essere visto.

L’ambientazione esterna, resa suggestiva da calde luci e caratteristici suoni, sarà arricchita dalla rappresentazione di antichi mestieri quali, ad esempio: il fabbro, il ciabattino, l’oste, il falegname, il pescatore, la cestaia, la fornaia, la ricamatrice e molti altri. Più di trenta partecipanti vi accoglieranno interpretando i ruoli sopra citati e ad allietare il percorso ci sarà il coro degli angeli che si esprimerà nei canti più classici della tradizione natalizia.

Durante la manifestazione è prevista anche l’esposizione e la vendita di articoli natalizi realizzati in collaborazione con i nostri fratelli disabili che, con la loro presenza, renderanno il grande evento della nascita di Gesù ancora più magico ed unico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico