Puc, prosegue l’iter per l’approvazione

di Redazione

Vincenzo MeloneCASAGIOVE. Continua il percorso del Puc – Piano Urbanistico Comunale – del Comune. L’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Melone ha avviato una procedura ristretta per l’appalto del servizio tecnico …

… inerente l’aggiornamento della “Relazione geologica e delle indagini geognostiche a servizio della redazione del Puc” e l’aggiornamento della “Relazione e della cartografia dell’uso agricolo del suolo a servizio della redazione del Puc”.

“L’intenzione – fa sapere il primo cittadino – è dotare la città di Casagiove di un Piano Urbanistico Comunale che vada a superare le logiche del passato, puntando a potenziare il ruolo di un Comune come centro dinamico per la produzione di beni e servizi, per l’intera area del Comune; una ‘testa di ponte’ verso la città di Caserta, definendo le funzioni strategiche di respiro territoriale, proiettando la nostra città oltre e ponendola in situazione ricettiva, poiché è il sistema a rete di strutture e contatti che determinerà nel prossimo futuro ulteriori occasioni e opportunità di sviluppo. Il nuovo Piano Urbanistico Comunale persegue obiettivi di qualità ambientale, mirando a rafforzare le identità storico-culturali della città e del suo territorio garantendo elevate dotazioni di servizi, da determinare sulla base del fabbisogno sociale”.

Per l’affidamento del servizio tecnico inerente l’aggiornamento della “Relazione geologica e delle indagini geognostiche a servizio della redazione del Puc” e l’aggiornamento della “Relazione e della cartografia dell’uso agricolo del suolo a servizio della redazione del Puc”, l’Utc del Comune di Casagiove procederà mediante procedura ristretta con le modalità di cui al decreto legislativo 163/2006. Si assumerà quale criterio di selezione quello delle offerte del prezzo più basso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico