“Musica sotto l’Albero” al Liceo Classico Cirillo

di Redazione

 AVERSA. Inizia il 21 dicembre, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna, in via Corcioni, del liceo classico “D. Cirillo” la manifestazione “Musica sotto l’Albero…” organizzata dalla associazione Diaphonia in collaborazione con il Club Lions Aversa Città Normanna e patrocinata dalla Amministrazione Comunale.

“Come Lions – dichiara il presidente del club aversano – ci sembrava doveroso dare spazio alla musica classica portandola nei luoghi dove c’è più possibilità di contatto con i giovani, e quindi non a caso abbiamo scelto il liceo, grazie anche alla disponibilità e sensibilità del dirigente Tommaso Zarrillo. Del resto Aversa è la città dei grandi musicisti, come Cimarosa, Jommelli ed Andreozzi, e quindi in un ricco cartellone di eventi natalizi non poteva mancare la musica con la emme maiuscola”.

Il concerto di questa sera prevede l’esibizione del Duo Pianistico Italiano con musiche di Grieg, Brahms, Dvorak, Busoni e Rubinstein. “Si tratta di un repertorio molto virtuosistico – dichiara il concertista Fabio Di Lella, direttore artistico della kermesse – che verrà eseguito da due pianisti di grande bravura e con curriculum davvero importanti. Si tratta di Gabriele Pezone, il quale tra i tanti successi nei concorsi pianistici, nel 2006 è stato vincitore del Premio Internazionale Giuseppe Sciacca, consegnatogli presso la Camera dei Deputati e di Leone Keith Tuccinardi, protagonista, recentemente, anche di alcuni recital per Rai Uno. Entrambi sono laziali e per la prima volta suoneranno nella città cimarosiana”.

L’ingresso è gratuito, come del resto tutte le iniziative dell’associazione Diaphonia, organizzatrice dell’International Flute Competition “D.Cimarosa”, manifestazione che da alcuni anni è assurta a prestigio internazionale, ottenendo recensioni e articoli persino in Giappone e in Australia.

Il prossimo appuntamento, da non perdere, è con la pianista bulgara Eleonora Kojucharov, sempre alle 18.30 al Liceo Cirillo, martedì 28 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico