Milan-Real: Inzaghi show e beffa finale. Roma vince sul campo del Basilea

di Redazione

Pippo InzaghiC’è voluta una rete in extremis di Pedro Leon al 93′ per permettere ai blancos di uscire imbattuti da San Siro nella serata che ha visto protagonistaPippo Inzaghi.

L’attaccante del Milan ha siglato una doppietta e messo a segno il 70esimo gol diventando il più grande bomber di sempre delle coppe europee, superandoRaul e Gerd Muller). Superpippo ha ribaltato il risultatodallo 0-1 al 2-1, con la seconda rete realizzata in fuorigioco non visto dal guardalinee.

Gli uomini di José Mourinho passano in vantaggio al 45′ con Higuain, ma nella ripresa entra Inzaghi e rovescia le sorti dell’incontro con una doppietta (68′ e 78′) che ne fa il miglior marcatore di sempre della Champions League. La beffa, per il Milan, arriva al 94′ quando Pedro Leon infila tra le gambe di Abbiati il pallone del definitivo pari.

Vince invece la Roma fuori casa col Basilea. I giallorossi passano in vantaggio con Menez al 16′, ma Frei porta i tedeschi in pareggio dopo appena 8 minuti. Al 24′ Francesco Totti rompe il lungo digiuno, segnando dal dischetto. Il 3-1 con Greto al 32′ del secondo tempo e Shaquiri accorcia le distanze al 37′. Il risultato finale è di 2-3.

Martedì, l’Inter è stata sconfitta a Londra, per 3-1, dal Tottenham.

Risultati e classifiche

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico