New Volley corsaro, Oria battuta

di Redazione

New Volley esultaGRICIGNANO. La prima vittoria esterna in serie B2 nella storia del New Volley è arrivata al secondo tentativo, al cospetto di una diretta avversaria, l’Icost Oria.

Il 3 a 1 finale è figlio di una prestazione molto positiva del collettivo, che ha saputo reagire da vera squadra per due volte durante il match. La prima reazione veemente delle ragazze di Della Volpe si è registrata dopo il primo parziale, perso 25 a 22, cui hanno fatto seguito due set ben giocati e vinti. La seconda dimostrazione di carattere, decisiva, il New Volley l’ha sfoderata dopo il break che nel quarto set aveva portato le padrone di casa ad un passo dal tie-break, sul 23 a 20. Nel momento più difficile, però, la squadra viaggiante con uno scatto di cuore e nervi chiudeva 26 a 24, portando a casa tre punti importantissimi, tre mattoni in più nel progetto del club di disputare un campionato tranquillo, se possibile lontano dai bassifondi della classifica. La prima vittoria esterna stagionale, seconda consecutiva, è arrivata davanti agli alti vertici del club, al gran completo nonostante la lunghezza della trasferta: in prima fila sulle tribune di Oria, infatti, sia il presidente Lello Della Volpe che il presidente onorario del team, Francescantonio Russo. Sebbene dopo questa vittoria, la settimana del New Volley potrà essere affrontata con un pizzico di serenità in più, da subito Amitrano e compagne dovranno rimboccarsi le maniche in vista della difficilissima trasferta di Arzano, capolista indiscussa del girone H ancora a punteggio pieno.

Tabellino Icost Oria – New Volley Libertas Gricignano 1-3 (25-22, 13-25, 16-25, 24-26)

Icost Oria: Guacci 2, Gallo Ingrao 7, Basile 1, De Tommaso NE, Lonoce 5, Mastandrea 11, Liace 18, Cozzolino NE, Pisani NE, Leone (L) – All. Presta.

New Volley Libertas Gricignano: Guadagnino M.C. 21, Salvati 10, Boccia 19, Angelino, Brillantino 2, Amitrano 16, Della Volpe 1, Guadagnino L. NE, Verde, Nucete, Esposito (L) – All. Della Volpe. Arbitri: Giuseppe Mancini e Gianfranco Plantamura

Classifica B2 girone H

Arzano e Nuova Skilo S. Pietro 9

Kermes Spezzano 8

Nemesi Castellammare e New Volley Gricignano 7

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico