La “Santagata” celebra la Giornata dell’Infanzia

di Redazione

Il dirigente Vozza con gli alunniGRICIGNANO. Grande successo sabato 20 novembre nella scuola primaria “Santagata” della celebrazione della Giornata su Diritti dell’Infanzia.

Gli alunni delle classi quarte e quinte, dopo aver letto la “Dichiarazione dei diritti del Fanciullo”, hanno elaborato una “Costituzione Personalizzata”, calibrata sulla realtà scolastica in cui vivono. Lo “Statuto delle 3D”, così definito in quanto diviso nelle tre sezioni D=diritti, D=doveri, D=desideri, rappresenta la testimonianza concreta di quanto i bambini siano consapevoli dei loro diritti e doveri e di come abbiano le idee chiare riguardo a ciò che desidererebbero da una scuola.

Lo Statuto è stato proclamato, alla presenza del dirigente scolastico Carmine Vozza, nell’aula biblioteca della scuola da una rappresentanza di alunni che sono stati ampiamente gratificati ed elogiati dallo stesso dirigente, il quale ha positivamente commentato ed apprezzato l’iniziativa. A conclusione dell’incontro lo statuto è stato ufficializzato con la pubblicazione nell’atrio della scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico