Stabilizzazione Lsu, “Rinascita” chiede piano finanziario

di Redazione

 CARINARO. Si torna a parlare di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, con il gruppo di opposizione “Rinascita per Carinaro”, composto da Mimmo D’Agostino e Lello Sardo, …

… che ha presentato un ordine del giorno per impegnare la giunta Masi a presentare in Consiglio un piano ad hoc, che prevede anche le risorse finanziarie necessarie allo scopo.

“Sin dall’insediamento di questa amministrazione comunale – affermano i due consiglieri – si è parlato sempre di stabilizzazione degli Lsu con l’obiettivo di ridurre il precariato che esiste anche a Carinaro. Una soluzione presente anche nelle dichiarazioni programmatiche. La legge finanziaria 2007 prevedeva già l’assunzione dei precari e altri comuni della Regione Campania, nel frattempo, hanno già provveduto a stabilizzare i lavoratori che giustamente aspirano alla sicurezza del posto di lavoro, alla certezza del futuro e di vivere un’esistenza libera e dignitosa. Pertanto, – concludono D’Agostino e Sardo – ritenuto che il Consiglio comunale si sente fortemente partecipe dei problemi del precariato, chiediamo che si predisponga un apposito piano di stabilizzazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico