- Covid, focolaio in una Rsa nel Salernitano: 43 positivi
- Camorra e disastro ambientale tra Napoli e Caserta: condannati i fratelli Vassallo
- Marcianise, operaio di San Cipriano muore precipitando da sei metri d’altezza
- Covid, nel Casertano altri 9 deceduti al 27 gennaio. Lieve aumento positivi attivi
- Pavia, maxi truffa su energie rinnovabili: arresti e sequestri per 140 milioni
- Intascava acconti per “auto fantasma”: sequestro da mezzo milione a 38enne salernitano
- Si finge magazziniere per rubare tonno in deposito supermercato
- Va dai carabinieri per una denuncia con marijuana negli slip: la puzza lo tradisce e viene arrestato
- Reddito di Cittadinanza, denunciati 78 “furbetti” a Catania: ci sono anche mafiosi
- ‘Ndrangheta, confiscati beni per 124 milioni alla cosca Piromalli
Comunali Napoli, l’Udc lancia Lina Lucci
NAPOLI. Il leader dellUdc Pier Ferdinando Casini lancia per la corsa a sindaco di Napoli la segretaria campana della Cisl, Lina Lucci: “Scenda in campo, signora, sarebbe un buon candidato”, è linvito.
Lassemblea cittadina del partito nella sala gremita dellAugusteo offre allex presidente della Camera anche loccasione per fare il punto sui rapporti nel centrodestra al governo delle istituzioni locali a Napoli, Provincia e Regione. Casini chiede discontinuità e su questo punto le valutazioni sono diverse. Per la Provincia presieduta da Cesaro il giudizio è negativo: “Non vedo discontinuità rispetto al passato anche se siamo in maggioranza alla Provincia”, rimarca Casini. Quanto alla Regione sostiene invece di sperare nella svolta elogiando Caldoro che – dice – “è una persona per bene e ha davanti problemi serissimi”.
PRIMARIE PD: COZZOLINO IN CAMPO. Nel centrosinistra impegnato verso le primarie che decideranno il candidato a sindaco di Napoli, i giochi sembrano invecetuttaltro che fatti: nella corsa finora a due tra i pd Ranieri e Oddati, prende sempre più corpo lipotesi di una terza candidatura, quella del loro collega di partito ed europarlamentare Andrea Cozzolino. Un tam tam decisamente crescente alla vigilia di due appuntamenti cruciali per i democratici: oggi lassemblea regionale e domani la direzione del partito. In realtà lo stesso parlamentare a Strasburgo non ha mai escluso leventualità di scendere in campo. Sulla possibilità concreta di un terzo candidato ci sono tuttavia questioni statutarie da verificare in merito alle percentuali di firme necessarie per presentarsi.
You must be logged in to post a comment Login