San Marco, restyling della segnaletica stradale

di Redazione

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EV. “Nonostante le cattive condizioni meteorologiche, siamo riusciti a far partire i lavori e stiamo rispettando il programma che ci eravamo dati”.

Primo bilancio positivo per i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale disposti dal governo di Gabriele Zitiello. A commentare l’andamento delle opere, il delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo (nella foto) che ha concordato con il Comando di Polizia Municipale il cronoprogramma dei lavori. “Ci eravamo dati come priorità la zona cimiteriale, anche in vista della commemorazione del primo e del 2 novembre ed in effetti tutta la zona di via Fabbrica, nonché la delimitazione delle aree parcheggio nei pressi della struttura cimiteriale, sono state completamente risistemate”, informa De Filippo, aggiungendo che “Via Fabbrica è stata risistemata completamente dal cimitero fino al campo sportivo con opportuna segnaletica stradale”.

Avviati anche i lavori nelle altre strade: il programma prevede la realizzazione ex novo della segnaletica dell’intera piazzetta Cantone e strade limitrofe. E, ancora, altre arterie principali come via 8 Marzo e via Aurora.

“E’ prevista inoltre – continua il consigliere De Filippo – la risistemazione di tutti parcheggi, sia le strisce gialle per gli invalidi, sia quelle rosa per le donne incinte e le neomamme”.

Inoltre, così come peraltro già preannunciato, alcuni lavori sono stati effettuati in orari notturni. “E’ stata una scelta saggia, spiega De Filippo – dettata dall’opportunità, almeno per le strade ad alto scorrimento come via Aurora, di non interferire con il traffico veicolare di giorno”.

Già da qualche giorno, dunque, e per le prossime settimane, il lavoro di restyling delle strade cittadine, che era già stato preannunciato dallo stesso De Filippo nell’ultimo numero del Magazine Comunale, andrà ad interessare praticamente l’intero paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico