- “Diario 2004-2020”, Arianna Sacerdoti presenta il suo nuovo libro in diretta Fb
- Covid nel Casertano, 8 morti al 16 gennaio. Nuovi positivi dopo settimane col segno meno
- Insegnanti lavorano gratis in cambio di punteggio: Luca Abete fa visita al “furbetto” di Pastorano
- Covid e crisi turismo, incontro alla Camera di Commercio di Napoli
- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
Moto Gp, in Australia vince Stoner davanti a Lorenzo e Rossi
Il pilota della Ducati Casey Stoner ha vinto dominando dall’inizio alla fine il Gran Premio d’Australia. L’australiano ha preceduto il campione del mondo della Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo, e l’altro pilota del team giapponese, Valentino Rossi, che ha conquistato il podio con una bella rimonta.
“Mi sono divertito, è stata una bella battaglia”, ha detto “Vale”. Quarto, al termine del duello entusiasmante fino all’ultima curva con l’italiano, l’altro ducatista Nicky Hayden. Quinto l’altro americano Ben Spies (Yamaha), mentre Marco Simoncelli (Honda) ha chiuso in sesta posizione. Casey Stoner ha vinto per la quarta volta dall’introduzione della cilindrata 800cc in Motogp, il Gp d’Australia in sella alla sua Ducati Desmosedici. Nono l’altro italiano Marco Melandri su Honda.
“Il podio era difficile, partivo dalla terza fila. In gara, purtroppo la moto scivolava molto, ma mi sono divertito con Hayden, è stata una bella battaglia”: così Valentino Rossi ammette le difficoltà di una gara nata in salita. Abbastanza soddisfatto Jorge Lorenzo, che ha chiuso il Gp d’Australia in seconda posizione. “Stoner – ha detto lo spagnolo – era imbattibile. Io ero partito per fare bene, ma il secondo posto è stato il massimo che ho potuto fare”. Il vincitore del GP d’Australia, il pilota di casa Casey Stoner, è felice di non essere stato battuto a Phillip Island. “La moto qui va forte – ha detto Stoner – e sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con la squadra. Sono partito bene e ho girato forte per non farmi prendere. Le condizioni meteo erano quelle ideali, il vento non mi ha dato fastidio”.
You must be logged in to post a comment Login