CASERTA. Lo scorso 11 giugno si è tenuta, a Santa Maria Capua Vetere, la lezione inaugurale del corso di criminologia forense che ha visto il professor Alessandro Meluzzi come ospite d’onore. ![]()
Nella sua seconda presenza sammaritana, Meluzzi ha valorizzato il progetto cominciato lo scorso anno ed ha stimolato, data l’enorme partecipazione e levatura dello stesso, la partecipazione all’imminente corso, che si terràa partire dal prossimo 8 ottobre presso la prestigiosa Scuola di formazione forense, sita in Santa Maria Capua Vetere in via Lussemburgo, e si articolerà in una serie di incontri con cadenza settimanale che si concluderanno il 26 novembre.
I relatori, di grande fama ed elevatissima professionalità, si riuniranno nuovamente sotto i riflettori della cittadina sammaritana per offrire un corso di altissimo livello ma che, al contempo, non sacrifica chi è un semplice appassionato della materia. Infatti le porte sono aperte non solo agli operatori del settore ma anche a coloro che hanno desiderio di approfondire tematiche di attualità con il sostegno di professionisti solitamente visti solo in tv.
Fra i relatori ricordiamo: Francesco Bruno, criminologo; Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice;Cinzia Capano, eurodeputato e componente della commissione Giustizia; Raffaele Cantone, magistrato presso l’ufficio del massimario della Corte di Cassazione; Melania Scali, psicologa, psicoterapeuta e presidente del “Tetto azzurro” di Roma; Guido Nicolò Longo, Questore di Caserta; Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale alla Sun e molti altri. Questo splendido progetto nasce dalla stretta collaborazione dell’Ordine degli Avvocati rappresentato dal presidente, avvocato Elio Sticco, sempre presente nel garantire eventi di altissima qualità, e dell’Osservatorio Giuridico Italiano, sezione di Santa Maria Cv, rappresentato dagli avvocati Giulio Amandola, Tiziana Barrella, Teresa Valentino, Gerardo Tommasone, le dottoresse Lucia Di Bello e Stefania Noto e molti altri.
Nella foto, da sinistra: Lucia Di Bello,Teresa Valentino, Alessando Meluzzi, Elio Sticco e Tiziana Barrella.
|
Corso diCriminologia Forense, presentazione (04.10.10)- VIDEO |

