San Cipriano, nuova stagione di eventi per la Pro Loco “Libera 2007”

di Redazione

Pro Loco San CiprianoSAN CIPRIANO. La Pro Loco “Libera 2007” di San Cipriano d’Aversa, si rimette all’opera con un volto nuovo.

È questo l’inizio di una nuova stagione, e come ogni armadio nelle nostre case si riempie pian piano di un nuovo indumento per il lungo inverno, così la Pro Loco si arricchisce di nuovi giovani soci e dà vita ad un nuovo direttivo.

L’assemblea riunitasi il 30 settembre scorso ha rieletto, unanime, come presidente, Luigi Iovine, il quale emozionato afferma che i tre anni precedenti di intenso, anche se poco visibile lavoro, sono stati per lui molto importanti, ricchi di grandi esperienze; non sono mancate difficoltà e imprevisti, ma il tutto gli ha permesso di capire bene cos’è e come funzioni un’associazione come la Pro Loco e dunque ora, è pronto a ripartire più forte e con un po’ più di ‘vissuto sulle spalle’, nonostante la sua giovane età.

Al suo fianco, i nuovi componenti del direttivo: Stanislao Cantiello, Italia Santagata, Francesco Santagata e Raffaele Piccolo. Insieme hanno cercato, fin da subito, di darsi un nuovo ordinamento interno e un primo e fondamentale obiettivo: collaborare alla vita di questa giovane associazione, mettere a disposizione tutte le loro energie umane e intellettuali ma soprattutto vedere crescere la loro stessa volontà di entrare sempre più nel vivo del loro paese. È stata una bella e vivace serata di confronto animata da tante idee, tante energie e voglia di fare per un paese che si dice ‘addormentato’ ma che invece pullula di giovani con grandi iniziative e che preparano con grinta quel ‘bacio’ necessario per il fiabesco risveglio. Nell’animo di tutti, la speranza di un nuovo inizio e di un anno produttivo, ricco di eventi e proposte già in cantiere, di vedersi sempre cosi energici e impegnati anche fra le piazze del paese.

Ora non resta che continuare a lavorare, sempre aperti e disponibili a nuove braccia e menti che desiderano unirsi e quanto prima scendere in campo con un evento che possa inaugurare il nuovo direttivo. Presto un evento di arte e moda ideato e curato dall’architetto Angela Diana, in collaborazione con gli studenti di architettura al quale la Pro Loco sta già lavorando, ma sul quale manteniamo ancora un po’ di riserbo. Non dimentichiamo inoltre, per mantenere la tradizione, a fine anno, si terrà la terza edizione di ‘Natale con la Pro Loco’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico