Camorra, preso il braccio destro del figlio di “Sandokan”

di Redazione

Francesco BarbatoCASALE. Francesco Barbato, 31 anni, è stato fermato dalla polizia a Castel Volturno, nel casertano.Irreperibile da mesi, il giovaneè stato fermato dalla Squadra Mobile in esecuzione di provvedimento emesso dalla Dda per associazione camorristica.

Si trovava nell’abitazione di un amico, incensurato come lui. Barbato, alias “‘O Sbirro”, nativo di San Cipriano di Aversa,è ritenuto dagli investigatori il reggente della fazione Schiavone del clan dei Casalesi dopo l’arresto nei mesi scorsi di Nicola Schiavone, figlio del boss Francesco Schiavone detto “Sandokan”, considerato a lungo il reggente dell’omonimo gruppo diretto dal padrein carcere da 12 anni.

Negli ultimi mesi, secondo gli inquirenti, Barbato era divenuto il principale referente del capoclan nel comprensorio di Casal di Principe e dell’agro aversano, assumento la guida della fazione Schiavone a seguito del vuoto di potere determinatosi con l’arresto del suo leader. Le indagini lo indicano come responsabile di una serie di episodi estorsivi nell’area aversana e sono partite dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico