Nasce il gruppo Fli: “In linea con le aspirazioni della città”

di Redazione

Nicola VerdeGianmario Mariniello AVERSA. Sarà ufficializzata sabato mattina, in conferenza stampa, la nascita in seno al consiglio comunale del gruppo “Futuro e Libertà” …

… di cui faranno parte i consiglieri Rosario Capasso, capogruppo, Francesca Marrandino, Gianmario Mariniello e Nicola Verde, presidente del consiglio comunale. Era già da tempo che si parlava della costituzione del gruppo che negli ultimi mesi, nel formato “dissidenti del Pdl” ha dato filo da torcere al primo cittadino Domenico Ciaramella. Infatti, i quattro consiglieri durante le scorse settimane erano scesi in piazza contro il provvedimento sulle “strisce blu”, riguardante i parcheggi a pagamento, salvo approvare, poi, il bilancio programmatico.

“Abbiamo sempre agito nell’interesse della comunità – ha dichiarato il capogruppo Capasso – e chiesto di discutere delle problematiche con spirito costruttivo, ma ci siamo trovati davanti ad un muro di gomma. Si è mancato di affrontare le questioni nei luoghi deputati a creare momenti ed occasioni di riflessione in un contraddittorio che spesso è necessario ed utile per il raggiungimento di decisioni condivise. Vogliamo metterci in linea con le aspirazioni di una città che chiede risposte concrete”.

I finiani precisano che non sono interessati ad assessorati e altre poltrone. Non può essere tralasciato il legame forte che i quattro consiglieri, da sempre, hanno con l’ex consigliere regionale Peppe Sagliocco, principale antagonista del sindaco Ciaramella. Lo stesso Sagliocco che, in occasione della visita a Napoli di Gianfranco Fini, ha accompagnato il presidente della Camera per tutto il percorso di visite, sancendo il suo definitivo approdo a Fli.

Nelle foto, da sin. Nicola Verde e Gianmario Mariniello

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico