La nuova Fiera Settimanale sarà a breve operativa

di Redazione

Carlo Amoroso AVERSA. La commissione consiliare permanente attività produttive ha effettuato un sopralluogo unitamente al tecnico comunale, architetto Navarro, presso la nuova area destinata alla fiera settimanale.

Il presidente Carlo Amoroso e i consiglieri Palmieri, Pellegrino e Capasso hanno potuto constatare lo stato dei lavori e degli spazi destinati agli ambulanti, oltre allo spazio riservato come servizio parcheggio per gli utenti. Pertanto, si sono congratulati con i responsabili del procedimento per la realizzazione della nuova e moderna fiera settimanale.

Inoltre, si è provveduto ad esaminare la documentazione posta a sostegno la regolamentazione della fiera. E, stante al regolamento per il mercato settimanale, il quale dispone che, la licenza viene revocata se la vidimazione non è apposta per due anni consecutivi, anche il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche approvato dal civico Consesso il 26 maggio 2005, il quale, all’articolo 11, detta i criteri per la concessione e la revoca dei posteggi: la concessione dei posteggi, sia singoli che nei mercati, ha validità decennale e può essere rinnovata con atto espresso.

Per l’effetto del combinato disposto della normativa richiamata, molte autorizzazioni rilasciate dall’amministrazione se non sono state rinnovate non sprigionano più la loro efficacia. E, molti dei posteggi a disposizione dovrebbero essere nuovamente assegnati. Altra preoccupazione della commissione (unitamente alla redazione di un apposito regolamento per la fiera settimanale) era la disponibilità dell’area ad accogliere tutti gli autorizzati. Che in base alla bozza di progetto aveva una capienza per 247 posti/spazio a fronte dei 258 attuali, oltre i cosiddetti ‘spuntisti’. Anche questo dato, ha assicurato il responsabile tecnico, è assorbito, in quanto con delle piccole limature (riduzione degli spazi) si riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti.

L’unico nodo che resta da sciogliere è quello afferente le relative autorizzazioni, ma anche in questo caso non ci dovrebbero essere particolari problemi. Insomma, la nuova fiera settimanale in meno che non si dica sarà perfettamente operativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico