Un coordinamento di partiti della maggioranza

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. E’ nato il coordinamento delle forze di maggioranza che sostengono la giunta del sindaco Angelo Brancaccio.

Dell’organismo fanno parte i Popolari per il Sud, il Nuovo Psi e Alleanza di centro, guidata dall’ex sindaco Salvatore Del Prete. Hanno aderito al coordinamento anche i due indipendenti che fanno parte dell’esecutivo di Orta di Atella, il vicesindaco Giovanni Sorvillo e il vicecapogruppo Raffaele Capasso. Il coordinamento si è insediato al termine di una riunione che ha visto la presenza del primo cittadino, del capogruppo di maggioranza e del presidente del consiglio. Le forze che sostengono Brancaccio hanno deciso di dotarsi di questo strumento per rendere più snelle le procedure di concertazione all’interno della maggioranza, alla vigilia di una stagione delicata per il Comune di Orta di Atella.

“La giunta Brancaccio – si legge in una nota dell’esecutivo – è impegnata nella risoluzione delle problematiche del commercio, della disoccupazione e ha come obiettivo quello di rilanciare in maniera forte il territorio con proposte e progetti concreti tesi a valorizzare le specificità di un’area importante come quella di Orta di Atella. I partiti di maggioranza, per svolgere al meglio questa missione, hanno ritenuto opportuno dotarsi di una cabina di regia che funga da sostegno e supporto all’attività dell’esecutivo. Le stesse forze di maggioranza, nel momento in cui hanno insediato il nuovo organismo, hanno espresso profondo rammarico per il comportamento tenuto dal Pdl che, con gli ultimi documenti di due suoi consiglieri, si è, di fatto, chiamato fuori da una qualsiasi forma di dialogo con la maggioranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico