“Parco delle Meraviglie” cancellato da Raiuno: Ept pronto a chiedere danni

di Redazione

Reggia di CasertaCASERTA. L’Ente provinciale per il turismo di Caserta è in attesa di conoscere dalla Rai e dalla Guida Production quali soluzioni intendano porre alla mancata messa in onda della trasmissione “Il Parco delle Meraviglie”, prevista per domenica 26 settembre, alle ore 16.35, su Rai Uno dalla Reggia di Caserta.

L’Ente ha già fatto sapere che non accetterà soluzioni di palinsesto che non siano dello stesso livello di evidenza in tv previsto dal contratto firmato con la società di produzione (Guida Production) in data 16 settembre 2010.

L’Ept, intanto, non ha effettuato alcun pagamento per la realizzazione della trasmissione e non sarà corrisposto alcun compenso, visto che il contratto prevede che il pagamento del progetto sia subordinato al rispetto di tutte le clausole e specificamente alla messa in onda del programma su Rai Uno il 26 settembre alle ore 16.35 e in replica su Rai International in data da definire.

Se non saranno comunicate soluzioni adeguate, l’Ept procederà a un’azione legale nei confronti della Rai e della Guida Production, chiedendo il risarcimento dei danni, con particolare riferimento al danno di immagine derivante dalla tardiva e immotivata decisione di annullare la messa in onda del programma “Il Parco delle Meraviglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico