Dal trampolino Cagnotto e Dallape’ conquistano un altro oro per l’Italia

di Redazione

Tania Cagnotto e Francesca DallapèAncora una medaglia d’oro per l’Italia dei tuffi agli europei in corso a Budapest. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno vinto la gara del trampolino da 3 metri sincronizzato, precedendo le ucraine e le russe.

Una gara magistrale quella delle azzurre che hanno superato i 327 punti a un passo dai 329 punti raggiunti ai campionati del mondo di Roma 2009 che costituiscono il loro record personale e uno dei migliori risultati di sempre al mondo.

La medaglia d’oro nel trampolino 3 metri sincro “ha cancellato la brutta giornata di ieri. Era quello che serviva per andare in vacanza”, ha detto Tania Cagnotto ai microfoni di Rai Sport. La tuffatrice bolzanina ha aggiunto di essere contenta anche perchè nella finale di oggi le azzurre hanno ottenuto solo due punti in meno rispetto ai Mondiali di Roma 2009.

La sua compagna, Francesca Dallapè, ha attribuito l’impresa all’aver ritrovato la determinazione e la concentrazione giuste. Tania si è augurata di poter continuare a questi livelli per altri due anni, ma ora vuole godersi questa vittoria. “Adesso vacanza!”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico