Raccolta differenziata, raggiunto il 49%

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Raccolta differenziata al 49%, confermato il trend di crescita della percentuale di rifiuti differenziati.

A distanza di soli tre mesi dall’avvio del nuovo servizio di selezione e smaltimento dei rifiuti soliti urbani, la città di Santa Maria Capua Vetere si attesta su livelli elevatissimi, dimostrando una notevole sensibilità ambientale. Al termine di aprile la percentuale si attestava al 43,44%, per crescere nel mese di maggio fino al 46,10%. Il mese scorso, invece, l’ultimo sul quale si hanno dati ufficiali, la raccolta differenziata ha raggiunto il 48,89%. Un dato che avvicina Santa Maria Capua Vetere ai Comuni virtuosi d’Italia.

L’amministrazione comunale nel complimentarsi e ringraziare tutta la cittadinanza per la collaborazione, ricorda che è a disposizione dei residenti la piazzola ecologica. L’area, sita in via Provinciale 15 – rione S. Andrea, è aperta il lunedì e martedì dalle ore 7 alle ore 11 e il giovedì e sabato dalle 14 alle 18. E’ possibile conferire un massimo di 3 pezzi alla volta ed è chiesta l’esibizione di un documento di identità. I cittadini possono depositare presso la piazzola ecologica ingombranti, plastica, carta e vetro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico