Intercettazioni, Gasparri: “Almeno riassunto atti procedimento”

di Redazione

Maurizio GasparriROMA. “Come maggioranza, e quindi anche con la Lega, siamo d’accordo a presentare alcuni emendamenti per l’Aula, in particolare sul tema dell’informazione”.

Lo conferma, in un’intervista al Corriere della Sera, il presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri, annunciando che sarà lui a presentare venerdì un emendamento per tornare al testo della Camera, perché “crediamo che si debba garantire la possibilità di pubblicare per riassunto gli atti di un procedimento”. “Noi – sottolinea l’esponente della maggioranza – non vogliamo chiudere i giornali”, ma, aggiunge mostrando vecchi ritagli di giornali con una dichiarazione di Massimo D’Alema, “vorrei ricordare ad alcuni paladini della libertà di informazione che in passato hanno detto cose pesanti”.

Per l’Aula Gasparri presenterà anche un emendamento “che comprende, per le cause di non punibilità, tutti i giornalisti iscritti all’ordine professionale”, mentre sull’ipotesi di modificare la possibilità che la polizia metta cimici solo dove si ha certezza che si sta già commettendo reato, dice: “Ci stiamo riflettendo con il relatore, ma non abbiamo ancora preso una decisione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico