Siringhe in via D’Aversa, interviene l’assessore Luciano

di Redazione

Luciano Luciano AVERSA. “La disinfestazione effettuata su tutto il territorio cittadino è stato un successo”, queste le parole dell’assessore Luciano Luciano a margine dell’operazione congiunta con l’Asl ed i vigili urbani volta alla bonifica delle aree cittadine.

Come ogni anno, infatti, si ripresenta il problema delle zanzare e degli insetti tipici della stagione estiva. La piaga maggiore resta infatti l’invasione da qualche anno in Italia delle famigerate zanzare killer, che rendono invivibili le zone interne della Campania.

“Con cicli mensili abbiamo concordato con l’Asl, interventi mirati a effondere nell’aria speciali sostanze che uccidono non solo gli insetti ma anche le uova depositate”, dice Luciano, che aggiunge: “Quest’anno ho personalmente insistito affinché ci fosse data comunicazione di un calendario ben preciso sui tempi ed i modi della bonifica territoriale”. Sono state ben 5 le unità mobili speciali che hanno effettuato la disinfezione, seguite dalla pattuglia ecologia dei vigili urbani. Ma ad essere oggetto di tali interventi sono state, nei giorni scorsi, anche tutte le scuole cittadine, ed i luoghi in cui c’è la presenza di piante ed aiuole. Questo garantirà una copertura totale dell’intera area urbana della città di Aversa.

Altro intervento di cui vuole occuparsil’assessore Luciano riguarda la situazione di via Riccardo D’Aversa, di cui Pupia si è occupata nei giorni scorsi: “Anche se la rimozione delle siringhe è un operazione che può effettuare solo l’Asl, lunedì andrò personalmente da carabinieri e polizia per chiedere loro un pattugliamento maggiore di quella delicata area, con la speranza di essere da deterrente per i malintenzionati che troppo spesso usano quella strada per i loro scopi”.

Articoli correlati

Siringhe e sporcizia vicino scuola: protestano i genitori di Ida Iorio del 12/05/2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico