Capodrise, novità importanti sul fronte lavori pubblici

di Redazione

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. “Parco Progetti Regionale”, inseriti progetti immediatamente appaltabili per un importo di 15 milioni e 789mila euro.

Fondi che permetteranno interventi di riqualificazione e la realizzazione di importanti infrastrutture nella città di Capodrise. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Fattopace. I progetti sono: riqualificazione ambientale e infrastrutturale del rione “Marte” e realizzazione di alcune infrastrutture primarie comprese opere di arredo urbano e verde attrezzato, riqualificazione ambientale e creazione di un parco verde attrezzato nella zona nord-ovest di Capodrise più il recupero di zone poderali, costruzione di un asilo nido e di strutture annesse presso il rione San Donato, intervento di recupero urbano nel centro storico del comune di Capodrise con creazione di spazi pubblici attrezzati e annesso parcheggio in via San Donato, progetto per la realizzazione di un’isola ecologica ed annesse strutture e servizi primari nella zona est del territorio capodrisano. Il tutto si riferisce al decreto dirigenziale n.22 del 19 marzo 2010-Parco progetti regionale ex dgr 1041/2006 (esiti della dodicesima sessione di valutazione). Con delibera di giunta n.1041 del 1 agosto 2006 la regione Campania ha infatti istituito il Parco Progetti Regionale per il sostegno all’attuazione delle politiche di sviluppo della Regione Campania.

Il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici della Regione valuta l’ammissibilità dei progetti dei progetti di intervento per l’acquisizione al Parco Progetti Regionale secondo i criteri di valutazione indicati nella delibera stessa.

Non solo: sono previsti interventi di recupero ambientale con fondi Por-Fesr 2007/2013. Interventi di bonifica che serviranno a ripulire soprattutto le zone periferiche dove spesso vengono abbandonati rifiuti di ogni genere. Il riferimento è alla deliberazione n.325 del 19 marzo 2010-Por-Fesr 2007/2013- Obiettivo Operativo 1.2-, in questo caso dei comuni di Capodrise, Casaluce, Cesa e Marano per un importo pari a 2.334.161,69 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico