Consigliere fa saluto romano su Facebook: cade giunta nel bergamasco

di Redazione

Iuri Milesi (foto dal sito Bergamonews.it)BERGAMO.Un’intera amministrazione comunale cade per una foto su Facebook. E’ successo a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, dove il neo insediato consigliere della Lega, Iuri Milesi, 21 anni, è stato ritratto sul social network col volto raggiante e il saluto romano.

Il sindaco e la maggioranza leghista, che amministravano il paese da due anni, hanno rassegnato martedì mattina le dimissioni da tutte le cariche. Il comunicato ufficiale fa riferimento alle grandi difficoltà economiche in cui si trovano le casse comunali “nonostante le misure correttive da subito attuate”, ma precisando che “non può essere un presunto disordine contabile a gettare ombre sul lavoro fatto da tante persone”.

Nel comunicato del sindaco Gerardo Pozzi non fa riferimento a ciò che è successo lunedì, quando si è scoperto che il ventunenne consigliere (surrogato tra i non eletti dopo una serie di dimissioni e indispensabile per sostenere la risicata maggioranza in Consiglio comunale) aveva messo sul proprio profilo Facebook l’immagine sotto accusa, davanti a una Lombardia dipinta di nero con la scritta “Fascismo e libertà” o tra cimeli del Ventennio. Di fronte a quelle immagini il segretario provinciale della Lega Nord Christian Invernizzi aveva dichiarato che “è giusto prendersi le proprie responsabilità nei confronti degli elettori: quest’episodio è la goccia che fa traboccare il vaso”. Nelle prossime ore il Comune sarà commissariato.

La vicenda viene raccontata con ampi particolari dal sito www.bergamonews.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico