Il Pd torna in piazza il 25 aprile

di Redazione

PdCASAGIOVE. Il Pd casagiovese programma una serie di iniziative collegate agli imminenti appuntamenti congressuali e all’esigenza “di far prevalere la proposta politica, il contatto con le persone e la ricerca del bene comune in una fase particolarmente negativa per la città”.

Nella giornata di domenica il Pd è stato presente in Piazza della Vittoria con un gazebo e con proposte e inviti alla riflessione e alla discussione sui temi del lavoro, della netta contrapposizione alla privatizzazione dell’acqua, alla rimessa in gioco della centrale nucleare del Garigliano, alle camorre, colpite, ma non annientate che ancora pesano sulla libertà di Terra di Lavoro. Le centinaia di volantini distribuiti hanno segnalato un grande interesse dei cittadini e una disponibilità al dialogo. Molte persone che si sono fermate al gazebo hanno commentato positivamente l’iniziativa e la disponibilità dei democratici al confronto.

“La storia complessa, ma ricca come poche di grandi esperienze, delle componenti che hanno dato vita al Pd è connotata da un innegabile legame con la gente e dalla capacità di interpretarne bisogni e speranze”, affermano dalla sezione del Pd.”La politica – continuano – non può essere ridotta a manovra e la lontananza dalla gente, in uno con le ristrette cerchie di potere, comprime la democrazia e allontana la gente dalla partecipazione. Perciò, il Pd torna in Piazza, lo fa dopo un periodo di assenza, ma meglio tardi che mai”.

Domenica prossima, 25 aprile, ricorrenza destinata a riflettere sulla lotta del popolo italiano per recuperare intera la sua libertà e la sua dignità limitate e offese dal nazi-fascismo, il Pd sarà in piazza San Michele con il suo gazebo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico