Prendeva “mazzette”, arrestato ingegnere del Comune

di Redazione

carabinieriSESSA AURUNCA. I carabinieri della stazione di Sessa Aurunca, hanno arrestato in flagranza di reato il 59enne B.S., ingegnere capo settore dell’ufficio utilizzo del territorio del comune, …

… mentre all’interno del proprio ufficio si faceva consegnare da un imprenditore della zona la somma di 500 euro in contanti, che erano stati chiesti per “facilitare” la liquidazione di alcuni lavori che erano stati eseguiti in somma urgenza.

Gli appalti per i quali venivano chieste le mazzette erano quelli per importi compresi tra i 1000 ed i 5mila euro, per i quali i dirigenti dei vari uffici hanno possibilità di impegno di spesa immediato per lavori da eseguirsi con assoluta urgenza. L’ulteriore attività svolta dai militari dell’Arma porta inoltre a ritenere che quanto accaduto sia solo uno di svariati episodi per i quali sono ancora in corso attività di accertamento.

E’ inoltre emerso che tali somme sarebbero state erogate, oltre che per la liquidazione facilitata dei piccoli appalti anche in fase di aggiudicazione, per importi che si aggiravano tra il 10 e 15 per cento del valore della commessa.

L’ingegnere è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di convalida dell’arresto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico