Del Prete (Pd): “Piu’ opportunità di sviluppo per il futuro dei giovani”

di Redazione

Elpidio Del PreteSANT’ARPINO. Circa cento giovani democratici e simpatizzati hanno incontrato il candidato del Partito Democratico, Elpidio Del Prete, …

… che li ha salutati ringraziandoli per la presenza e ha rivolto loro un invito: a partecipare, a prestare attenzione alla politica e a far rete tra di loro per avere sempre riferimenti precisi e poter intervenire con idee, suggerimenti, spunti e proposte per la soluzione delle esigenze e dei bisogni generali della comunità. Nel corso del confronto, presenti tra gli altri, Domenico Tinto, Francesco Pezzella, Ivana Tinto, Chiara Brassotti, Mario Iovinella, Davide D’Elia, Michele Papa, è emersa la voglia dei giovani di essere informati e di avere la possibilità di poter scegliere liberamente. Bisogna, hanno sottolineato i giovani, avere il coraggio di dire no alle false promosse, ai condizionamenti con cui si tenta di acquistare la nostra coscienza. Restiamo saldi ai nostri valori e difendiamo la nostra dignità. Non facciamoci comprare per un voto”.

E, al termine dell’incontro, il candidato del Pd ha sottolineato che nessuna politica di sviluppo avrà futuro se non è accompagnata da scelte chiare e coraggiose in materia di istruzione, cultura, ricerca e di ammodernamento tecnologico.“Solo così – ha concluso Del Prete – si può arrestare l’emorragia dei cervelli, poiché investire sulla ricerca significa investire sulle tante intelligenze che, a causa delle nostre miopie, sono costrette ad emigrare. Per questo è assolutamente necessario garantire risorse economiche adeguate per promuovere l’istruzione, la cultura, l’innovazione, facendo cosìemergere meriti e capacità e dando ai giovani opportunità di saperi, conoscenze e impiego”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico