D’Ambrosio: “Le Pro Loco per rilanciare il turismo”

di Redazione

Gabriella D’AmbrosioSAN NICOLA LA STRADA. “Le Pro Loco come strumento per rilanciare il turismo in provincia di Caserta”.

A lanciare la sfida è la vicepresidente della Pro loco di San Nicola la Strada Gabriella D’Ambrosio, candidata alla Regione nella lista dell’Udc, che sottolinea come queste strutture possano contribuire a far diventare Terra di Lavoro più appetibile per i turisti. “L’assessorato regionale al Turismo e l’Ept non possono più trascurare queste presenze importanti – ha sottolineato – le pro loco, infatti, conoscono in maniera capillare il loro territorio e le sue bellezze. Valorizzando le pro loco, sarebbe possibile realizzare, finalmente, quel progetto di Caserta oltre la Reggia. Terra di Lavoro non è solo Palazzo Reale, ma è anche un’insieme di tradizioni artistiche e culturali che si confondono tra i centoquattro Comuni”.

D’Ambrosio sottolinea come, tra percorsi enogastronomici, manufatti artigianali e varie bellezze locali, un visitatore ha la possibilità di trascorrere a Caserta oltre una settimana.“L’importante – ha spiegato – è mettere in rete tutte queste possibilità, in modo da poter offrire ai turisti un pacchetto completo”. In questo senso, la D’Ambrosio, ha già compiuto un primo importante passo. “Nello scorso mese di febbraio abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con il quale abbiamo messo in rete ben ventiquattro Pro loco – ha spiegato – il mio obiettivo è quello di estendere questa interazione tra le pro loco anche oltre. Per questa ragione, mi appello a tutti quei presidenti che hanno a cuore il rilancio del turismo del nostro territorio per avviare un percorso comune teso a valorizzare le risorse di Terra di Lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico